Scade il 20 gennaio 2021 il 1° trimestre di Contribuzione al Fondo Sanimoda

Scade il 20 gennaio 2021 la contribuzione del 1° trimestre al Fondo di assistenza sanitaria Sanimoda per i lavoratori dell’industria della Moda

L’iscrizione dei lavoratori a Sanimoda è pagata con un contributo mensile a carico dell’azienda.Possono registrarsi al fondo le aziende che applicano i seguenti CCNL:
• Tessile abbigliamento industria
• Occhialeria
• Penne
• Spazzole, pennelli, scope
• Pelle-cuoio e Ombrelli-ombrelloni
• Giocattoli


• Calzature
La contribuzione può ritenersi corretta e conclusa quando vi è l’abbinamento tra distinta e bonifico entro le scadenze indicate dal Fondo. Sarà possibile generare le distinte relative al 1° trimestre 2021 a partire dal 4 gennaio. Se l’abbinamento non dovesse andare a buon fine, l’azienda risulterà in errore e i dipendenti non potranno usufruire della copertura sanitaria per omissione contributiva.


In questo caso, il Fondo invierà all’azienda a mezzo email e PEC opportuna segnalazione sullo stato contributivo e sulla sospensione della copertura sanitaria.


La contribuzione a SANIMODA è trimestrale anticipata, secondo il seguente schema di versamento:
– 20 gennaio 1° trimestre (gennaio, febbraio, marzo)
– 20 aprile 2° trimestre (aprile, maggio, giugno)
– 20 luglio 3° trimestre (luglio, agosto, settembre)
– 20 ottobre 4° trimestre (ottobre, novembre, dicembre)
Per contribuzione si intende la creazione della distinta, la ricezione del bonifico di pari importo ed il loro corretto abbinamento. Le procedure relative all’iscrizione e alla contribuzione al fondo sono consultabili nel Manuale operativo del fondo I dati per effettuare i bonifici di contribuzione sono i seguenti:
Beneficiario: SANIMODA, Codice IBAN: IT08 X030 6909 6061 0000 0154 628