
Scade il 30 novembre 2020 il termina per la consegna in azienda il modulo di adesione al Fondo Altea del nucleo familiare per l’anno 2021
Altea è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore legno industria e dei settori industriali dei materiali da costruzione (cemento, calce e gesso – lapidei e inerti – laterizi e manufatti). con contratti Legno Industria, Legno PMI Confapi, Lapidei Industria e Cemento Federmaco.
In merito all’iscrizione dei familiari 2021, il Fondo ha deciso di aprire una “finestra” di adesioni per il nucleo familiare. Il modulo di adesione del nucleo familiare, opportunamente compilato, non va inviato ad Altea ma consegnato in azienda entro e non oltre il 30 novembre 2020. La trattenuta in busta paga della contribuzione dovuta (euro 8 mensili per coniuge/convivente e euro 6 per ciascun figlio) decorrerà a partire dalla retribuzione di gennaio 2021. Gli iscritti possono scegliere se inserire o meno in copertura i figli minori di anni 6.
Si ricorda che il Fondo Altea in collaborazione con Unisalute, ha deciso dato il protrarsi della situazione di emergenza, di prorogare la diaria in caso di contagio da Covid-19 fino al 31 Dicembre 2020, salvo ulteriori proroghe che l’emergenza COVID-19 dovesse rendere necessarie.
La copertura è valida soltanto per l’iscritto principale e non per i familiari, e prevede l’erogazione di una diaria giornaliera di € 40 sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare dovuti al contagio da Coronavirus.
Le richieste di rimborso devono essere corredate dall’apposito “modulo di richiesta rimborso per garanzia COVID-19”, compilato e firmato, e devono essere inviate dagli iscritti direttamente ad Unisalute (non al Fondo).
La documentazione può essere inviata per email all’indirizzo rimborsocovid19@unisalute.it; spedita per posta in formato cartaceo all’indirizzo Unisalute prestampato sullo specifico modulo per COVID-19; caricata direttamente dalla propria area riservata sul sito www.unisalute.it, area “rimborsi”, sezione “ricoveri”, tipologia “ricovero con pernottamento”.
La garanzia è valida fino al 31 Dicembre 2020, salvo proroghe che l’emergenza COVID-19 dovesse rendere necessarie.